Benvenuto visitatore.
Accedi o registrati.
Articoli: 0 - 0,00€

Termini e Condizioni

Grafilandia di Massimiliano Di Cuia - Condizioni di vendita

1) Introduzione
2) Eseguire un ordine
3) Informazioni sui prodotti
4) Prezzi
5) Disponibilità
6) Modalità di consegna
7) Pagamenti
8) Diritto di recesso
9) Garanzie e servizio post vendita
10) Controversie e responsabilità
11) Spese di Spedizione
12) Pagamenti

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito grafilandia.net (denominati di seguito "Clienti") e l'azienda Grafilandia di Massimiliano Di Cuia, con sede legale in Corso Magliano, 92 – 86035 Larino (CB), partita IVA IT01635460700 (denominata di seguito "Grafilandia").
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Grafilandia può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito grafilandia.net (denominato di seguito "il Sito"). La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Tutti i rapporti commerciali tra Grafilandia ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on-line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni. Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Grafilandia, dal momento che il cliente stesso è direttamente responsabile della conservazione riservata e dell'uso della propria password personale.

2. Eseguire un ordine

Gli ordini possono essere eseguiti via Internet sul Sito: www.grafilandia.net 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Alla convalida dell'ordine un'e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso.

3. Informazioni sui prodotti

Le fotografie che presentano i prodotti non rappresentano di fatto il prodotto stesso, ma sono inserite a scopo illustrativo. Tali immagini, pertanto, non rappresentano con esattezza le qualità e le quantità dell'oggetto di vendita. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti illustrano in modo sintetico le proprietà dell'oggetto di vendita, facendo fede, ove necessario, alle specifiche tecniche divulgate dai fornitori. In caso di mancata disponibilità in magazzino o diversa fornitura da parte del produttore, Grafilandia si riserva di applicare modifiche all'oggetto di vendita, che discostano leggermente dalla descrizione predente sul Sito, senza intaccare la qualità, la quantità o l'aspetto estetico del prodotto.

4. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e non includono le spese di incasso, di imballaggio e di consegna.
I prezzi visualizzati sono inclusivi dell'aliquota IVA corrente.
Le spese di incasso e di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
Grafilandia si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

5. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, l'ordine sarà spedito al cliente non appena la disponibilità di tutti i prodotti sarà soddisfatta. Grafilandia si impegna ad avvertire e tenere informato il cliente sull'andamento dell'ordine.
Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

6. Modalità e tempi di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.
Le spedizioni al di fuori dell'Italia sono da concordare con Grafilandia prima dell'ordine, per calcolare tempi, costi e modalità di consegna in base al Paese di destinazione.

I prodotti acquistati saranno consegnati da Grafilandia all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell'ordine.
La fattura verrà inviata entro 30 giorni dalla spedizione del pacco per via telematica o allegata all'interno del pacco stesso in formato cartaceo.
I tempi necessari per la messa in consegna, dal momento dell'acquisto, variano in base ai prodotti acquistati, con l'aggiunta di 2 o 3 giorni lavorativi impiegati dal corriere espresso per recapitare il pacco presso la destinazione desiderata.
I tempi di consegna indicati sul sito sono diversi per ogni prodotto e si riferiscono ai giorni lavorativi necessari alla realizzazione del prodotto finito, pertanto possono variare in base a diversi fattori: ritardi dei fornitori, festività, ecc. In ogni caso è possibile seguire il proprio ordine dall'apposita pagina del sito per tenere traccia della lavorazione e della spedizione.

Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali, quindi per gli ordini evasi il venerdì la spedizione avverrà il lunedì mattina (salvo diverse indicazioni). Solitamente i corrieri consegnano la merce in 48/72 ore. Grafilandia non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.
Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Grafilandia può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.

Grafilandia informa i propri Clienti che un ritardo di 24 ore sulla consegna può comunque prodursi nel caso in cui, per dei motivi di sicurezza, sia necessario effettuare una verifica supplementare dei dati bancari del cliente.

Delle informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l'acquisto.
Per permettere a Grafilandia di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare:
- un indirizzo e-mail in funzione;
- un numero di telefono fisso;
- un numero di telefono cellulare.

Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.


7. Pagamenti

Grafilandia mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento:

- carta di credito;

- bonifico bancario;

- pagamento alla consegna (solo per gli ordini con ritiro in sede);

- contrassegno.
Nel caso in cui i Clienti scelgano come pagamento la carta di credito, verranno rediretti sul gateway sicuro di PayPal. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno raccolte con protocollo crittografato SSL, senza che Grafilandia o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi. Per maggiori informazioni consultare il sito www.paypal.com
Nel caso in cui i Clienti scelgano come pagamento il bonifico bancario, la merce sarà spedita soltanto al momento dell'avvenuto accredito sul conto corrente di Grafilandia.

8. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Sono esclusi dal diritto di recesso i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e nei casi in cui la transizione venga conclusa in sede (cioè nel caso del ritiro a mano con pagamento alla consegna).

9. Condizioni generali di garanzia

Il periodo di garanzia, dove non diversamente specificato dai fornitori, è di 2 (due) anni per gli utilizzatori finali, 1 (uno) anno per le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

10. Controversie e responsabilità

Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. Per tutte le controversie risultanti dall'interpretazione e/o dall'esecuzione di queste Condizioni Generali sarà competente il Foro di Larino (CB).
Grafilandia non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d'incendi e/o di guerre. Grafilandia non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall'acquisto di un prodotto sul Sito.
Grafilandia non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.

L'impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di Grafilandia.
Dei link web presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. Grafilandia non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.
Benché i prodotti venduti sul nostro sito siano compatibili con un utilizzo professionale, Grafilandia non potrà essere ritenuta responsabile dei pregiudizi risultanti da un utilizzo professionale dei suddetti prodotti.

Nei casi in cui la responsabilità di Grafilandia possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell'ordine.

11. Spese di Spedizione:

Le spese di spedizione vengono calcolate, in base a peso e volume del prodotto finito, al termine della procedura di acquisto del prodotto, tenendo conto del listino prezzi fornito dal corriere.

12. Pagamenti:

1. Carta di credito per mezzo dei server sicuri di PayPal
2. Bonifico Bancario:
intestato a: Grafilandia SAS
IBAN: aaa
3. In contanti presso la sede Grafilandia in C.so Magliano, 92 - 86035 Larino (CB), in accordo con le vigenti leggi antimafia e antiriciclaggio.